Pescatori si perdono sul torrente Silla

torrente-sillaUna brutta avventura quella che si è conclusa fortunatamente con un lieto fine e senza danni sul torrente Silla: Domenica 11 maggio due pescatori di Firenze, uno di 50 e l’altro di 26 anni avevano perso l’orientamento durante una giornata di pesca sul torrente Silla, in località Pianaccio, nel Comune di Lizzano in Belvedere in provincia di Bologna.

Il ritrovameno dei pescatori sul torrente Silla

La segnalazione di scomparsa è giunta intorno alle 20.30 alla centrale operativa del 112 che ha subito avviato le ricerche. I militari di Lizzano in Belvedere sono riusciti a individuare in breve tempo i due poveri pescatori malcapitati e intorno alle 21, i due amici sono stati così scortati a casa sani e salvi.

Una brutta esperienza che però da di che pensare a tutti i pescatori che praticano la pesca in certi ambienti. Infatti non bisogna sottovalutare che pescare, ad esempio in torrenti di montagna, anche senza andare in alta quota, richiede comunque uno sforzo fisico per il quale è richiesto un minimo di allenamento. Ci vuole insomma quella che in gergo viene definitia una “buona gamba” e che fortunatamente non è mancata ai due poveri malcapitati che anche se hanno perso la strada di casa sono comunque riusciti a non incorrere in incidenti o simili.

Fonte:

Repubblica.it

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.