Il blog della pesca
Tuttospinning.com negozio online specializzato in trout area
Tuttospinning.com negozio online in trout area

Laghi Carcana

Il complesso dei Laghi Carcana è composto da 3 laghi dove è possibile catturare i più svariati tipi di pesci, partendo dalla trota finendo con lo storione.

É situato nella zona sud della provincia milanese (San Pietro Cusico frazione di Zibido San Giacomo) durante l’inverno viene preso d’assalto dai pescatori locali e non, che già da prima dell’apertura fanno la fila per accaparrarsi i posti migliori.

I rilasci delle trote vengono effettuati più volte al giorno e difficilmente si fa cappotto durante il periodo invernale. Oltre alla grande quantità di trote immesse, in inverno c’è anche la possibilità di vincere alcuni premi tramite la cattura di trote gialle, trote fario o salmerini, tutti di qualsiasi dimensione, oppure di trote con un peso superiore al kilo.

Pregi:

  • Quantità di pesce.
  • Laghi diversi e di buone dimensioni.

Difetti:

  • Presenza troppo elevata di pescatori durante il periodo invernale.
  • Mancati controlli sul rispetto del regolamento.
  • Costo eccessivo per l’utilizzo della seconda canna.

Informazioni utili:

Indirizzo: Via privata Laghi Carcana  San Pietro Cusico, Fraz. Zibido San Giacomo (MI)

Orari: Lunedì/Venerdì 07 – 18, Sabato/Domenica 06 – 18

Tessera associazione: Assolaghi

Sito ufficiale: http://www.laghicarcana.it/

Autore:


Lino Saporito

Attratto da tutte le tecniche di pesca adora sperimentare nuove esche e nuove tecniche. Anche se è la passione/ossessione per lo spinning e le esche artificiali a farla da padrone, si cimenta spesso nella pesca con esche naturali, e spesso anche con le esche vive per il semplice desiderio di sperimentare.

4 commenti

    • Luca Raldiri
      Luca Raldiri

      Ciao Lucio, nell’articolo abbiamo messo l’indirizzo 😀 comunque: Via privata Laghi Carcana San Pietro Cusico, Fraz. Zibido San Giacomo (MI)

  1. Tyreal87

    Ciao sono un novizio della pesca, vorrei tornare a pescare la trota in questi laghetti poiché ci andavo con mio padre, facevamo una pesca molto statica con mulinello e galleggiante, vorrei andarci la prima settimana di aprile, che attrezzature e tecniche mi consigliate? Grazie

    • Luca Raldiri
      Luca Raldiri

      Ciao, se ti piace pescare a spinning ti consigliamo di provare con esche tipo ondulanti molto piccoli da Trout Area per intenderci. Con le giornate che si stanno scaldando è molto divertente come pesca

Scrivi il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *