Alcune Novità presentate al Pescare Show 2016

Lo scorso weekend, come certamente saprete, si è tenuto al polo fieristico di Vicenza il Pescare Show 2016. L’evento che come ogni anno permette alle aziende più importanti del panorama della pesca sportiva italiano di mostrare i nuovi prodotti che lanceranno in questo 2016 sul mercato.

Noi de Il blog della pesca ci siamo stati il sabato e come di consueto abbiamo preparato una breve carrellata delle novità presentate da alcune delle aziende presenti:

T2 Distribution

Raw Fishing Industries quest’anno ha sfornato molte novità in fiera, sicuramente un filone molto interessante è quello riguardante la pesca alla trota soprattutto per quanto riguarda quella in torrente.

Le novità più interessanti sono:

  • Il nuovo ondulante BlackFlagg G4 plus che con il suo amo Vanfook SP41MB ed un peso di 4gr in 6 colorazioni risulterà un ottimo compagno per la nuova stagione della ricerca della regina dei torrenti che si appresta a cominciare.
  • Presentato in anteprima assoluta alla fiera, e presto disponibile nei negozi, il GuiltySpin,un nuovo rotante creato in collaborazione con Ilba e armato con ami vanfook, con palette nei classici colori oro e argento e il corpo in 6 diverse tinte.
    Visti i presupposti e i precedenti prodotti a cui ci ha abituato Blackflagg ci aspettiamo sicuramente delle grandi prestazioni da quest’esca. Assolutamente da provare in fiume e in torrente nella stagione di pesca alla trota che sta per iniziare grazie alle due misure dal peso di 4.8gr e 6.2gr.
  • Nuove colorazione e grammature per Backdropspin e Backdropspin ASP  due esche che già l’anno passato ci hanno permesso di catturare pesci sospettosi.

Old Capitain

Anche Old Captain era presente in fiera, e si è presentata con uno stand minimal e completamente basato sul nuovo concetto Old Captain Social Room!

old-captain-social-room

Ma non solo foto e social network allo stand Old Captain, infatti ecco quelle che sono le novita più importanti di questo 2016:

  • Questo inverno non vi sarà sicuramente sfuggito l’arrivo in italia delle esche e le canne da pesca Smith dedicate al Trout Area, attrezzature che si sono guadagnate fin da subito una folta schiera di estimatori.
    Bene, adesso che arriva la stagione della trota torrente ecco che arrivano sul mercato anche le esche Smith dedicate al mondo native, cioè la pesca in torrente così come la concepiscono in giappone.
  • Anche i black bass ha trovato il suo giusto posto nello stand Old Captain, infatti oltre alla vasta selezione di esche siliconiche Bait Breath, esche che promettono di fare grandi cose per la prossima stagione di bass fishing, sono state presentate anche le nuove canne da casting Quantum Team KVD. Studiate e realizzate in America in collaborazione con Kevin VanDam, una vera e propria leggenda vivente del Bass Fishing mondiale!
  • Anche nella sezione mulinelli sono state presentate bellissime novità e graditi ritorni in commercio sul mercato italiano, come ad esempio il nuovo Quantum Smoke Speed Freak, un mulinello destinato a far parlare molto di se in questo 2016, con la sua velocità di recupero 8.1:1, decisamente fuori dal comune!

Molix

L’azienda di Molinella come ogni anno alla fiera di Vicenza ha presentato diverse novità che spaziano tra le varie tipologie di predatori insidiabili con lo spinning, sia in acqua dolce che in acqua salata.

Le più interessanti secondo il nostro parere sono:

  • Il Molix supernato Beetle, esca Top Water nata dalla collaborazione di Molix e Mike Iaconelli. Quest’esca grazie alla forma delle sue appendici permette un movimento totalmente diverso rispetto alle classiche rane, con la sua dimensione di 7.5 cm e il suo peso di 17 grammi ci permetterà di lanciare abbastanza fuori da andare a prendere quei pesci che con altre esche topwater risultano problematici.
  • Altra novità che ci ha molto incuriosito per la sua particolare conformazione è il nuovo Lover Spinner, altra grande novità sfornata in collaborazione con il mitico Ike: uno spinnerbait che con le sue tre palette parallele, andrà ad imitare piccoli branchi di pesce forgaggio in fuga. L’esca dovrebbe arrivare nei negozi in primavera ed è sicuramente una delle più attese qui da noi in ufficio.
  • Altra grande novità per l’azienda di Molinella è l’arrivo sul mercato delle nuove tackle box per lo stoccaggio in completa sicurezza delle nostre esche. Queste tackle box saranno perfattamente waterproof e resistenti agli urti, perfette quindi da usare in barca o in belly boat, anche durante le giornate più piovose. Saranno disponibili anche queste più avanti sul mercato in tre misure. Da tenere d’occhio la versione più piccola rivestita internamente di foam, ideale per tenere all’asciutto cellulare e documenti quando siamo in barca, oppure per ospitare le nostre esche nelle piccole sessioni di street fishing o di trout area.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.