Il blog della pesca

Una settimana di bass fishing in Extremadura [parte 3]

Siete rimasti con l’acquolina in bocca dopo aver letto la prima e la seconda parte del report di viaggio in Extremadura? Oggi ritorniamo con la memoria a quei bellissimi posti, così, giusto per stuzzicarvi la fantasia se state pensando ad una possibile meta per le imminenti ferie estive.

Day 6

Ultimo giorno di avventura, questa volta gli equipaggi tornano alla formazione originaria io, Marcone ed Olivier. Nulla poteva essere lasciato al caso, rifacciamo tutti i nodi e le montature del caso aggiungendo una difficoltà alla sfida, over 50cm a top water!

Ci armiamo di stick bait, buzzbait e qualsiasi cosa possa far letteralmente detonare l’acqua alla mangiata del pesce! Scelta vincente e subito abbiamo degli attacchi da cardiopalma! Anche se alcuni attacchi vanno a vuoto, alla fine ho il primo strike di giornata! Un bel pesce che ci fa ben sperare per la sorte della giornata!

Questa volta sembra che l’alone negativo mi abbia abbandonato, ancora pochi lanci e qualcosa di grosso ingurgita la mia stick bait e cerca di infilarsi tra le rocce, pompata di prepotenza aiutato da un buon fluorocarbon come il Nogales – Dead or Alive ed ecco che anche lui sale in barca per deliziarci con una foto ricordo. Alone negativo sparito e target raggiunto! 57cm per 2.65kg! Nuovo record, obbiettivo raggiunto e big di vacanza!!!!

La giornata prosegue con una carrellata di pesci, tutti di notevoli dimensioni e tutti a top water! la giornata perfetta!

Finalmente anche il socio Marcone mette a segno una ferrata, wacky a vista e il pesce parte aggressivo facendo cantare la frizione del mulinello! Altro pesce sopra i 50cm per il team e esaltazione alle stelle! Poi Sempre con il solito spinner bait il socio e mette a segno un’altro big fish oltre i 50cm per 2.3kg di peso, siamo solo a metà pomeriggio e già potremmo segnare una fine più che degna alla nostra vacanza.

Non contenti del risultato attuale, sfioriamo la doppietta con due pesci over 2.5kg! Numeri impressionanti, per ora siamo a 9 pesci di cui 5 over 50cm in una sola giornata!!!

Mancava solo una cosa per poter rendere davvero speciale questa giornata, una cattura big anche per la nostra guida Olivier che ci dimostra ancora una volta di essere un gran pescatore ed esperto di questi posti! Raggiungiamo quota 10 pesci salpati con l’ultima cattura della vacanza, cattura che ha di speciale.

È infatti la nostra guida, Olivier, che va in strike segnando il suo nuovo record personale! 56cm per 2.7kg di peso, un’altro mostro per questa ultima ed indimenticabile vacanza di pesca!

Purtroppo è giunto il momento fatidico, l’ora del rientro e la fine del soggiorno ad Orellana. Ripensando ai bei momenti passati ed ammirando per l’ultima volta questi meravigliosi paesaggi, con una nota malinconica, ci dirigiamo verso i nostri appartamenti per prepararci al viaggio di ritorno, nella speranza di poter tornare in un giorno non molto lontano. Come sempre ci rimangono i ricordi e le foto fatte nell’euforia al momento della cattura e le amicizie trovate tra le guide del centro “pesca extremadura” .

Il ricordo più significativo è quello di questa foto che rappresenta il team, il gioco di squadra e il divertirsi assieme, nel rispetto reciproco e della natura. Un team che oltre al lavoro, ci mette la passione e la voglia di dare sempre il massimo per raggiungere l’obbiettivo, il proprio record!

Per questa settimana volevamo ringraziare Alexandre (titolare del centro), Olivier Brizard (nostra guida personale) e le altre guide William Fau, Pablo Chaves, Sèbastien Merieau.

Grazie a tutti della lettura e…in bocca al bass!!!

Squarna.

Exit mobile version