Il blog della pesca

I mulinelli per la pesca della trota in torrente

La scelta del mulinello nella pesca della trota in torrente è fondamentale, e dopo aver visto quali tipologie di canne da pesca e le montature da usare nelle diverse situazione e gli accessori da pesca indispensabili da usare sui torrenti è arrivato il momento di guardare anche i mulineli.

Per quanto riguarda il discorso mulinelli per le canne “corte” (come le abbiamo definite nel precedente articolo sulle montature e le canne da pesca) vanno benissimo i classici mulinelli da passata nelle misure 2000/2500 e quindi non mi dilungo nelle spiegazioni, preferendo andare a concetrarmi meglio sulla pesca con canne teleregolabili. Infatti con questa tipologie di canne da pesca non è raro che dei pescatori di trota torrente, soprattutto garisti, preferiscano usare alcune tipologie di mulinello molto particolari e curiose.

Con le canne telerogalabili nella pesca della trota si ha la possibilità di scegliere tra 2 tipi diversi di mulinello, essendo la teleregolabile una canna da “manovra” non avremo la necessità di effettuare dei lanci lunghi e quindi andremo ad abbinare dei mulinelli adatti che potrebbero essere:

Avete mai visto questi mulinelli? Li avete usati? Quale preferite usare nelle vostre uscite di pesca in torrente a caccia di trote?

[easyazon_infoblock align=”center” identifier=”B005INYV3G” locale=”IT” tag=”ilblogdellpes-21″]

Exit mobile version