Il blog della pesca

L’europeo di pesca a mosca 2015 si svolgerà in Trentino

europeo-pesca-a-mosca

La Federazione Internazionale della Pesca con la Mosca ha deciso di assegnare l’organizzazione del XXI° Campionato Europeo di Pesca con la Mosca alla FIPSAS e quindi l’evento agonistico più atteso per quanto riguarda questa disciplina nel nostro continente si terrà nel nostro paese, più precisamente in Trentino Alto Adige.

L’evento si svolgerà dal 21 al 27 settembre 2015 sul fiume Sarca in provincia di Trento, uno dei corsi d’acqua più conosciuti per gli amanti della trota in torrente nel nostro paese.

La competizione si svoglerà su 4 campi gara lungo il fiume e uno nel laghetto alpino di Nembia, dove campioni provenienti da una ventina di paesi europei si sfideranno nell’arte della pesca a mosca. Una delle tecniche di pesca che richiede grande competenza oltre ad una grandissima conoscenza degli ambienti e della natura che circonda il pescatore, una vera e propria simbiosi tra pescatore e ambiente nel massimo rispetto per la natura, dimostrato anche dal fatto che la tecnica prevede la cattura e l’immediato rilascio della preda, appena dopo la verifica della misura da parte del giudice di gara.

Questa per il team Azzurro potrebbe essere l’occasione per ritornare a vincere dopo il magro risultato ottunuto durante l’edizione precedente tenutasi in Svezia.

Per l’organizzazione dell’evento la FIPSAS sarà affiancata Comitato regionale del Trentino Alto Adige, della Società Pescatori Alto Sarca e potrà contare anche sulla preziosa collaborazione di alcuni enti, fra i quali l’APT Terme di Comano, l’APT di Tione, l’APT Pinzolo, Hydro Dolomiti e il Consorzio BIM del Sarca. Il patrocinio sarà della Provincia autonoma di Trento.

Fonte:

Trentino EFFC

Exit mobile version