La provincia di Ferrara pubblica il calendario degli interventi

calendario

Sono giorni concitati questi, non c’è che dire. La nostra petizione sta piano piano raccogliendo consensi, anche nomi importanti del mondo della pesca sportiva.

Per dovere di cronaca bisogna dire che le polemiche e i contrari alla nostra petizione non mancano. Sinceramente leggendo le polemiche alzate alla petizione si capisce che molti non hanno letto attentamente ne la petizione ne il nostro ulteriore articolo che spiega in maniera molto semplice contro cosa va la petizione e soprattutto contro cosa non va.

Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire

Diceva un vecchio proverbio, e forse non aveva tutti i torti. Però pare che qualche sordo stia cominciando ad aprire le orecchie. È vero, 1000 firme (mentre sto scrivendo siamo a 1044) non sono tante, ma bisogna anche prendere in considerazione che stiamo parlando di una petizione molto particolare, e soprattutto online da meno di una settimana e pubblicizzata solamente dai nostri canali mediatici sul web. Insomma, se conoscete un po’ il mercato della pesca sportiva e il suo pubblico forse riuscirete a capire che in realtà stiamo avendo ottimi risultati.

E probabilmente le nostre continue richieste di chiarezza e trasparenza stanno cominciando a dare i loro frutti. La provincia di Ferrara ha deciso di pubblicare il calendario delle operazioni di contenimento così che tutti possano andare a controllare. Può sembrare poca cosa, ma passare da un comunicato come quello di settimana scorsa a questo è sicuramente un enorme passo avanti e bisogna dare atto alla provincia che forse sta cominciando a muoversi nella giusta direzione.

Questo non significa che i no alla delibera siano riusciti alla spuntarla, sia chiaro. Bisogna continuare a spingere la petizione nel miglior modo possibile ma soprattutto civilmente e senza farsi trascinare da inutili polemiche come quelle che spuntano in rete in questi giorni, manco fossero funghi.

Soprattutto bisogna andare a controllare gli interventi. Adesso c’è un calendario, serve che qualche buona anima pia si faccia carico di questo importante impegno e vada a documentare il tutto. Anche qui senza farsi trascinare dalle emozioni: Certi polemizzatori non aspettano altro che una contestazione esagitata per puntare il dito contro i soliti pescatori violenti. Questo non deve accadere!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.