Carp Show & Specialist e Artificiali Lures expo

Nel weekend dal 13 al 14 Dicembre si terranno come di consuetudine a Ferrara le ultime due fiere dell’anno dedicate alla pesca sportiva cioè il Carp Show & Specialist e Artificiali Lures Expo, come tutte le maggiori fiere italiane verranno presentate diverse novità delle aziende presenti nei diversi stand e sarà possibile acquistare attrezzatura che magari non si riesce a trovare facilmente vicino casa.

La manifestazione presenta un programma fitto di conferenze che occupano tutti e due i giorni, sicuramente la più interessante e alla quale noi del blog cercheremo di non mancare sarà quella di Sabato 13 Dicembre alle ore 12:

Nuovo regolamento in Emilia-Romagna: quale sarà il futuro?

Insieme a Francesco Nonnis Marzano, docente di Biologia animale e di Conservazione della Fauna all’Università di Parma, nonché Presidente dell’Associazione Italiana Ittiologi Acque Dolci, si cercherà di far luce sulle recenti vicende legate al nuovo regolamento della pesca – proposto e temporaneamente sospeso – della Regione Emilia-Romagna.

L’incontro servirà a confrontarsi sulle esigenze di un settore che potrebbe risultare gravemente penalizzato da classificazioni sbagliate (cfr. questione della carpa alloctona) e non ecosostenibili.

Al tavolo della discussione saranno presenti anche alcuni rappresentanti della Regione Emilia-Romagna.

Oltre le tematiche importanti per il futuro delle nostre acque la fiera vuole essere anche un punto di incontro e divertimento infatti non mancherà la parte culinaria dove sarà possibile rifocillarsi dopo aver fatto il giro di tutte due le fiere.

Informazioni utili:

Indirizzo: Via della Fiera 11 – 44124 Ferrara

Orari:  Sabato 10-19, Domenica 10-18.

Sito ufficiale: http://www.carpshow.it/

Per ricevere il buono sconto di 1€ sul costo del biglietto basta andare nella sezione riduzione ingresso del sito ufficiale dell’evento.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.