Il blog della pesca

La Repubblica Ceca vince gli europei di pesca a mosca in svezia

un-temolo-artico-catturato-in-sveziaQuesto weekend (12-18 agosto) si è svolto in Svezia, più precisamente nella regione Jämtland, il Campionato di pesca FIPS-Mouche europeo Fly 2014 che quest’anno è giunto alla sua ventesima edizione.

Al termine della 3a delle 5 sessioni di gara, quindi la sera di sabato 16 agosto, la classifica parziale a squadre vedeva già al comando la Repubblica Ceca, già campione del mondo in carica, seguita da Spagna e Inghilterra.

La Repubblica Ceca è campione d’Euoropa pesca a mosca

Classifica che non ha visto grandi cambiamenti alla fine della 5a sessione, domenica 17, con la Repubblica Ceca che si è aggiudicata il suo 2° titolo consecutivo, alla Spagna invece va la medaglia d’argento, e sul gradino più basso del podio ci sale la Polonia, con una rimonta sull’inghilterra.

L’italia al campionato di pesca FIPS-Mouche europeo Fly 2014

Agli azzurri, che il sabato nella classifica parziale, si trovavano al sesto posto non va meglio, e chiudono questo campionato europeo di pesca a mosca sempre al sesto posto.

Unica nota positiva: Federico Santi Amantini che alla sua prima partecipazione a un campionato europeo ottiene il 13° posto (migliore individuale tra gli italiani).

Un campionato quello svedese che ha visto un esorbitante numero di catture in quasi tutte le sessione se escludiamo il lago Ösjön, dove la quasi totalità delle squadre ha chiuso con zero catture. Sintomo di una ambiente sano e dove pescare è più che un piacere (non a casa la Svezia è meta di vacanza di tantissimi pescatori), sarebbe un sogno avere certi ambienti anche qui da noi.

Fonte:

Portale Fipsas

Exit mobile version