Il blog della pesca

Possibile record di smallmouth in Wisconsin

Gli Smallmouth da noi in italia non ci sono (anche se certi largemouth d’allevamento nostrani che si vedono ultimamente hanno la bocca talmente piccola che quel nome non gli starebbe male ndr.) ma un pesce del genere è sempre un gran pesce.

Lo smallmouth bass da record

In uno degli ultimi video girato dai pro staff della Plano (la famosa azienda di tacklebox, scatole e borse per la pesca) è saltato fuori questo gigante del sud del Wisconsin da 9 pound (4 kg circa).

L’attuale record, per lo stato del Wisconsin è di 9 pound e 1 oncia e risale al 1950, e questo pesce può certamente competere con quello del record.

Il record non sarà comunque confermato, infatti come potete vedere nel video dopo la pesatura i due Pro hanno preferito rimanere coerenti con l’etica del Catch and Release ridando la libertà a questo smallmouth gigante. Per fugare ogni dubbio sul corretto funzionamento della bilancia i ragazzi poi hanno filmato un test della bilancia in un supermercato con un sacco delle patate.

Non sarà ancora record quindi almeno fino a che qualche altro pescatore non avrà questo mostro in canna… o magari suo fratello maggiore

Fonte:

Wired2Fish

Exit mobile version