Jason Christie vince l’Elite Series sul Lago Dardanelle

Jason Christie sul podio

È servita una pesata con 4 once di scarto a Jason Christie per aggiudicarsi l’Elite Series sul Lago Dardanelle. Infatti nella giornata finale della competizione il PRO di Park Hill, Oklahoma, ha portato in pesa un ottimo 19 libbre e 2 once, facendo salire il suo totale della quattro giorni sul Dardanelle a 72 libbre e 3 once. Solo 4 once dal secondo classificato Gerald Swindle daWarrior, Alabama.

Sfortunato invece il terzo classificato, Greg Hackney di Gonzales, Louisiana, che ha perso un pesce da 3 libbre (1.3 kg circa) il primo giorno ma che è riuscito comunque a pescare bene gli altri giorni.

Con questa stupenda vittoria, oltre al sostanzioso premio di 100.000 dollari, Christie si è aggiudicato anche la qualificazione per il Bassmaster Classic del 2015.

Jason Christie in pescaLa scalata di Jason Christie

Non è stata certamente una gara facile per Jason Christie che infatti la ha descritta come una vera e propria scalata alla classifica: Il primo giorno era al 26° posto, 2° giorno è riuscito a salire di 16 posizioni arrivando al 10° posto, e al 3° giorno aveva quasi raggiunto la vetta guadagnandosi il quarto posto.

La chiave che secondo Christie ha fatto la differenza è stato l’esser riuscito a scatenare la reazione dei bass su degli swimming jig, in particolare ha utilizzato il Booyah jig da 1/2 oncia e come trailer il Craw Chunk nero e blu della Yum.

La maggior parte dei suoi pesci è stata presa in acqua scura, dove il jig con i rattling risucivano a smuvoere i pesci più grandi, anche se un giorno, facendo una sosta in acqua pulita durante il rientro è riuscito a salpare un bellissimo 3 libbre, sempre con lo swimming jig, questa volta senza rattling.

Non resta quindi che fare i complimente a Jason per la meravigliosa scalata alla vittoria e augurargli di riuscire a ripetere la prestazione nella competizione più importante, il Bassmaster Classic

Fonte:

Wired2Fish

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.