UpPesca La community dei pescatori, per i pescatori

cosa ne dite di UpPescaSiamo qui oggi per raccontarvi l’avventura che hanno intrapreso due giovani ragazzi, Andrea e Nicola, 24 anni entrambi. Il loro progetto UpPesca nasce dalla passione per la pesca e dalla mentalità con cui si rivolgono a questo sport, basata sul rispetto dei regolamenti e della fauna ittica insieme alla continua ricerca di sfide e ad una viva curiosità.

La loro idea nasce da un problema, da una domanda a cui spesso non hanno saputo dare risposta: quale potrebbe essere un nuovo itinerario da esplorare, quali i regolamenti e i permessi necessari per poter pescare in un determinato luogo? Internet, non sempre (fino a questo momento), ha saputo rispondere a questo quesito.

UpPesca la community sulla pesca che risponde finalmente a questa domanda

trota-UpPescaUpPesca si pone l’obiettivo di mappare gli itinerari italiani. Tutto ciò sarà possibile grazie all’aiuto degli stessi pescatori i quali possono fornire i contenuti di più alta qualità vista la diretta esperienza, e, grazie all’aiuto delle associazioni di pesca che gestiscono le acque, rendere disponibili i regolamenti aggiornati e i permessi necessari per svolgere l’attività piscatoria.

Per crescere UpPesca necessita del supporto di tutti noi pescatori (per sostenere il progetto è sufficiente aggiungere la propria mail a http://uppesca.launchrock.com).

Questi ragazzi chiedono solo che tutti si armino di pazienza e inviino le descrizioni degli itinerari più conosciuti (Attenzione: l’obiettivo non è quello di scovare spot segreti, ma una descrizione generale del luogo conosciuto) allegando inoltre fotografie.

Per fare questo basterà scrivere una mail a infouppesca@gmail.com. Chi deciderà di condividere nella community un particolare itinerario sarà citato nella descrizione e comincerà ad essere parte integrante di questa nuova piattaforma. Per i pescatori più social UpPesca è anche su Facebook e Twitter.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.