A Mantova fermati i predoni dei laghi

Sequestro laghi di mantovaNella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 aprile, la banda di pescatori di frodo che da alcune notti, puntualmente, gettava le reti nei laghi di Mantova per catturare quintali di pesce, ha compiuto l’ultima scorribanda.

Le guardie questa volta non sono intervenute immediatamente infatti, nelle occasioni precedenti i pescatori di frodo se l’erano sempre cavata con una multa, ma questa volta le guardie hanno lasciato che il gruppo completasse l’opera, tirando a riva le reti, gettando otto di quintali di pesce, in grande maggioranza carpe, in sacchi neri di plastica e caricando il tutto su un camion.

Entrati in autostrada non si erano accorti di essere stati seguiti da lontano e segnalati alla Polizia stradale di Verona Sud che, all’altezza di Desenzano ha provveduto a bloccare il gruppo, identificando i sette, tutti di nazionalità romena. Ora si trovano in stato di fermo, mentre il pesce è stato sequestrato. La frequenza con la quale la banda stava colpendo in questi giorni sarebbe legata al fatto che per le carpe questo è il periodo degli amori, quindi si avvicinano alle rive e sono più facilmente catturabili.

Fonte:

Gazzetta di Mantova

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.