Quando pensi che sia finita

Black_Bass_pescato_22-03-14Ciao a tutti, sono Marco, e vi voglio raccontare di una volta che sono andato a pesca e sono rimasto sorpreso.

Era sabato e tirava molto vento; io e mio padre siamo andati a pescare a spinning nell’unico fiume dell’Agro Pontino dove ci sono i Black Bass (pesce che io aspettavo da molto per provare a pescare a spinnig ). So che non era la stagione ideale per pescarli ma non potevo più aspettare.

Arrivati sul posto abbiamo subito fatto qualche lancio, mano a mano siamo andati avanti setacciando circa cinquanta metri di fiume, cambiando una decina di artificiali (soprattutto Rapala, secondo me la migliore per gli artificiali) , tra cui affondanti e galleggianti, senza prendere niente; ne abbiamo soltanto visto qualcuno nuotare intorno alle cover. Abbiamo dato la colpa al vento e alle nuvole e anche ai Bass per essere a dieta in questo periodo (scherzo). Però non ci siamo abbattuti tanto che abbiamo setacciato tutto il fiume al contrario purtroppo senza nemmeno una mangiata.

Black_Bass_in_mano_pescato_22-03-14Poi infine stavamo facendo gli ultimi lanci. In un lancio in particolare stavo recuperando e sentivo che il mulinello faceva un po’ fatica, ho pensato che l’artificiale avesse toccato il fondo infatti poi quando lo tirai fuori aveva attaccata un’alga,  l’ho tolta. Ho rilanciato un po’ più a destra e mentre recuperavo il mulinello stava facendo un’altra volta fatica ma stavolta un po’ di più, pensai che fosse ancora il fondo ma mentre recuperavo ho visto che avevo preso un bel Bass che lo avevo tirato fuori senza nessuno sforzo; superava 1.1 kg e arrivava a 37 cm circa, il tempo di fare due foto e lo abbiamo lasciato alla sua tana.

Io e papà siamo rimasti  a bocca aperta per il fatto che fosse così grosso, so che a molti può sembrare un pescetto, ma da queste parti i Bass normalmente non superano i 1.2 kg. Come primo Black Bass per un ragazzo è un buon risultato, considerando che è la prima volta che pesco a spinnig e già non riesco a farne a meno.

Il Black Bass non ha tirato quasi per niente infatti ci siamo ripromessi di tornare solo d’estate per avere anche l’emozione di una bella lotta. Ci ha sorpreso anche che abbia deciso di abboccare così tardi ci sono dovute cinque ore di pesca ma ne è valsa sicuramente la pena. Sono molto soddisfatto del bel Bass che ho preso ma sinceramente devo dire che ho avuto molta ma molta fortuna.

Spero di non aver annoiato nessuno, ciao.

One Response

  1. Mirko 6 Marzo 2015

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.