TrueFish – simulatore di pesca

truefish - trota farioLe vacanze di natale sono finite ed è giunto il momento di tornare alla dura vita quotidiana fatta di traffico e code interminabili. Per non impazzire mentre si aspetta il weekend ho trovato un’ app sullo store Android che può regalarci l’emozione di fantastiche catture.
Alcuni di voi potrebbero aver già sentito parlare di TrueFish, simulatore di pesca che dal 2006 permette agli utenti Windows di rilassarsi pescando con diverse  tecniche stando seduti comodamente al proprio PC; inoltre il team di sviluppo è stata al passo coi tempi e ha creato una versione per smartphone con sistema operativo Android.

Sullo store è presente in due versioni una Lite  scaricabile gratuitamente e la versione completa al modico costo di 1.79 €.

Il gioco è incentrato sull’ittofauna e i luoghi del nostro bellissimo stivale, più di 50 località diverse e 120 pesci ci faranno passare un betrue fish - dati trota fariol pò di tempo alla ricerca del big fish di un determinato posto che sia uno storione ladano piuttosto che un pesce spada.

Le tecniche di pesca disponibili sono 4:  bolognese,spinning, bolentino e fissa, ognuna da configurare come meglio si crede per riuscire ad ingannare la nostra preda.

Una funzionalità interessante è il livello di dettaglio riguardante ogni tipologia di pesce che dovrà essere pescata in un determinato periodo e con una corretta montatura in modo da ridurre al minimo situazioni irreali. Sicuramente anche il sistema di combattimento è interessante grazie alla tensione sulla lenza che ci farà subito capire se dall’altra parte c’è un pesce di diversi grammi o di svariati kg.

Screenshot_2014-01-04-11-52-21In conclusione la versione Android di TrueFish non ha niente da invidiare alla più solida versione per Windows, è un progetto che son sicuro in futuro potrà regalare nuove funzionalità molto interessanti.

Questa app sicuramente mi terrà compagnia durante questa settimana mentre passo il tempo sui mezzi pubblici, in attesa del prossimo weekend e di nuove avventure ittiche.

INFORMAZIONI UTILI

Sito Ufficiale: http://www.truefish.it
Pagina facebook:  TrueFish
Play store TrueFish Lite: TrueFish Lite
Play store TrueFish: TrueFish

4 Comments

  1. alex 20 Febbraio 2014
    • lino 20 Febbraio 2014
    • raldi 20 Febbraio 2014
  2. alex 22 Febbraio 2014

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.