Il blog della pesca

ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente – fiera dedicata alla pesca a mosca e spinning

ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente gli stand di pescaSi terrà sabato 29 e domenica 30 marzo 2014 presso il Quartiere Fieristico di Riva del Garda (TN) ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente, fiera dedicata alla caccia (alpina, di selezione e mitteleuropea) e alla pesca, in particolare pesca a mosca e spinning.

Per gli appassionati la fiera offre un intero padiglione con negozi di attrezzatura per tutti i tipi di pesca: aziende di abbigliamento, calzature, riviste di settore e accessori per la pesca a mosca, spinning, carpfishing, mare e generica.

Per chi invece avesse un’attività commerciale legata al mondo della pesca, ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente rappresenta un’ottima vetrina, considerando che la regione Trentino Alto Adige conta oltre 21.000 pescatori e considerando che l’ultima edizione ha contato 12.500 visitatori (dei quali il 60% ha fatto acquisti).

Durante l’edizione 2013 sono state 187 le aziende presenti in fiera, 13 delle quali provenienti dai Paesi confinanti, a conferma del carattere mitteleuropeo che sin dalla prima edizione contraddistingue la manifestazione. Per l’edizione 2014 ExpoRiva offre spazi espositivi a partire da 26 €/mq.

Inoltre in fiera sono a disposizione del pubblico due grandi vasche di lancio (mosca e spinning) per testare i materiali in vendita e per vedere maestri di lancio all’opera! Expo Riva Caccia Pesca Ambiente non è solo mostra – mercato, ma è anche un occasione di approfondimento e di svago, grazie alle numerose iniziative che ogni anno coinvolgono il pubblico, dai mini-corsi gratuiti organizzati da S.I.M. (Scuola Italiana Pesca  a Mosca) alla presenza dei costruttori I.F.T.A. (Italian Fly Tier Association) che, nel loro stand, fanno dimostrazioni di costruzione artificiali con un laboratorio gratuito per bambini e ragazzi, per imparare a costruire la prima mosca!

E’ una fiera dedicata a tutta la famiglia, quindi, quella di Riva del Garda, che dall’edizione 2014 rafforzerà ancor più la sua “identità alpina” grazie anche alla collaborazione con la fiera di caccia e pesca di Salisburgo, leader in Europa.

Expo Riva Caccia Pesca Ambiente

29 e 30 marzo 2014

Quartiere Fieristico di Riva del Garda

Loc. Baltera, 20

38066 Riva del Garda

sito web: www.exporivacacciapescambiente.it
info espositori: http://www.exporivacacciapescambiente.it/espositori-fiera-caccia/

Exit mobile version