Il blog della pesca

Deeper lo smart fishfinder

Deeper smart fishfinderQui sulle pagine de Il blog della pesca abbiamo già parlato in passato di siti di crowdfounding come Kickstarter o Indiegogo, e sembra che questi su questi siti ultimamente stiano cominciando a girare altri progetti relativi alla pesca. Oggi vi presentiamo Deeper, un interessante progetto che ha già raggiunto il suo obbiettivo di finanziatori su Indieggo e che per questo autunno dovrebbe già essere disponibile sul mercato.

Deeper è un piccolo accessorio per i nostri smartphone e tablet che funziona come sonar. Si tratta di una piccola sfera resistente all’acqua che noi possiamo lanciare in acqua con l’ausilio di una canna da pesca e che trasmetterà al nostro smart phone tutte le informazioni riguardanti il fondale e le strutture subaque.

Deeper quindi ha la pretesa di sostituirsi ai moderni ecoscandagli per la sua praticità d’uso e l’apparente facilità, ma anche grazie alla sua funzione di fishfinder che a quanto dicono sia molto veritiera.

[easyazon_infoblock align=”center” identifier=”B00GFM5YEE” locale=”IT” tag=”ilblogdellpes-21″]

Gli ecoscandagli ultimamente stanno prendendo molta importanza tra i pescatori sportivi, anche in acqua dolce. Sicuramente Deeper potrebbe essere uno strumento molto interessante, soprattutto per quei pescatori che non hanno molte pretese e che non hanno mai avuto a che fare con gli ecoscandagli più blasonati. Deeper potrebbe avere quindi il pregio di aiutare i giovani pescatori a familiarizzare con un mondo ancora poco conosciuto nella pesca sportiva, quello delle tecnologie.

Come abbiamo detto la sua caratteristica principale è la praticità di utilizzo, basterà avere con se il proprio smart phone (chi di noi al giorno d’oggi va in giro senza cellulare?) e il piccolo sonar waterproof. Non ci sarà bisogno di schermi lcd o altri costosi accessori.

Resta da capire quanto sia preciso Deeper, infatti in pesche come il bass fishing ad esempio, un ecoscandaglio potrebbe essere molto utile, sia pescando dalla barca o dal belly che pescando dal piede, ma non è la funzione fishifinder quella che più ci interesserà. Infatti questa funzione viene poco utilizzata anche con gli ecoscandagli più blasonati. Quello che ci interessa è riuscire a percepire la morfologia del fondale e la presenza di strutture più o meno interessanti e nelle quali i pesce potrebbe nascondersi.

Non sappiamo ancora se Deeper sarà in grado di soddisfare le nostre esigenze, per quello non resto che aspettare, però questo prodotto potrebbe spingere case che da anni operano nel settore degli ecoscandagli a produrre una fascia di prodotti adatta all’utilizzo con i nostri smart phone e in cui si potrebbe investire il costo di accessori come schermi lcd in prestazioni per il nostro sonar.

Se siete interessati al progetto potete seguire Deeper sul loro sito ufficiale, dove potrete anche pre-ordinare il vostro sonar, oppure sulla loro pagina facebook.

Exit mobile version