Pesca in compagnia o in solitaria?

La pesca ,da tutti interpretata come sport rilassante e a contatto con la natura. Rilassante fino ad un certo punto…

Vi è mai capitato di andare a pesca e  incontrare un vostro amico che vi chiede: “Ei! La prossima con me mi raccomando!!!” – Bè se siete di cuore così generoso da accontentarlo, godetevi al massimo la pescata in corso!!!

Quando si porta a pesca un amico dovete essere pronti a tutto!!! Ti può capitare (come a me) il tipo che mentre tu stai pescando seriamente e stai cercando la trota in torrente, si toglie stivali e calzoni e và camminando controcorrente cantando “O Sole mio!!!” rovinando così la tua giornata di pesca (anche se ti ritrovi per terra a ridere come uno scemo quando lui inciampando su un sasso cade in acqua e si bagna tutto :D); oppure

incontri il ragazzo che ci tiene ad imparare a lanciare come te andando puntualmente a carpire qualche ramo per la missione “ripuliamo il nostro torrente”, in poche parole la pescata va a farsi benedire.

Bè una giornata così non si può di certo definire pescosa.

Quindi si riparte il giorno seguente (silenzioso e furtivo come un ninja) per la pescata in solitaria. Bella, pescosa, rilassante… ma… manca qualcosa… forse ti sei divertito l’intera giornata con i tuoi amici anche se non hai preso niente di interessante, o forse ti sei divertito di più in quei 5 minuti dove hai tirato fuori la fario della stagione?

Cercate di andare a pesca con pescatori responsabili, che sanno quando è il momento di ridere e scherzare, e quando è il momento di pescare!!! Noi ormai è un paio di anni che si parte in 3 e i risultati arrivano sempre di più (anche se ci è voluta molta pazienza nell’ insegnare ai propri amici il metodo ottimale di pesca).

Se ancora i vostri amici sono alle prime armi, non portateli in posti difficili dove difficilmente si prende qualcosa (anche se di rara mole), ma portateli dove si fà il numero e poi salite di difficoltà e vedrete che nel giro di nemmeno due mesi sarà un pescatore provetto pronto a superare il maestro 😉

2 Comments

  1. raldi 6 Novembre 2012
  2. manricone 9 Novembre 2012

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.