Il brutto inizio di un lungo week end di pesca

Lambro

Giovedì mattina eravamo belli carichi: Aveva piovuto molto nei gironi prima e quella mattina era spuntato un sole caldo che quasi ti faceva venire voglia di stare in maniche corte. E questo poteva voler dire solo una cosa: Siluri in piena!

Appuntamento a Buccinasco per le 11 (ce la prendiamo comoda), saltiamo in macchina e di corsa a prendere l’autostrada. Parlando del più e del meno nessuno dei due si accorge che abbiamo preso l’autostrada sbagliata. Cominciamo bene. Uscita al primo casello, inversione e di corsa verso lo spot. Il traffico e le code dei vacanzieri fanno il resto.
Arrivati sullo spot notiamo subito che è già occupato dai ragazzi del Team Pegs che si sono sparpagliati un po’ per tutta la riva. Per non disturbare troppo ne loro ne i baffoni decidiamo di scendere fino a un boschetto di pioppi qualche centinaio di metri più a valle. Parcheggiamo e scendiamo.

Come previsto il Lambro è bello in piena e si porta dietro tutto il suo bel carico di spazzatura. Trovo ancora allucinante che nel 2012 sitolleri ancora una situazione del genere.
Appena entriamo in pesca sentiamo le voci lontane dei Pegs, ci giriamo e li vediamo intenti a sollevare un siluro dall’acqua. La giornata è buona, ci carichiamo di belle speranze continuiamo.

Nel giro di due ore le nostre belle speranze finiscono per scemare e, non sapendo più che pesci pigliare (in tutti i sensi), cominciamo a pensare ad ogni singola soluzione per cercare di svoltare. Presi dallo sconforto decidiamo di spostarci e quindi risaliamo in macchina.
Uscendo dal bosco però la macchina finisce in una grossa pozzanghera finendo per impantanarsi nel fango.

Un particolare della macchina infangataComincia così una lunga scenetta tragicomica tentando di tirare fuori la macchina dal fango. Tra una sgommata e l’altra arrivano tre ragazzi del Team Pegs che, scendendo lungo la riva, avevano sentito le nostre sgommate. O più probabilmente i nostri sacramenti. Fatto sta che arrivano in nostro soccorso aiutandoci a spingere la macchina fuori dal fango.
Stanchi e delusi decidiamo di salire fino a dove c’erano prima i Pegs per provare a fare un’oretta di lanci infruttuosi prima di rimetterci in macchina per rientrare a Milano.

Passeremo poi una pessima serata rimuginando sugli errori e cercando di capire cosa abbiamo sbagliato, mentre, da tutta la rete ci pervengono foto e notizie di gente che è riuscita a catturare il baffone, anche non molto lontano dal nostro spot. Oramai la stagione per i siluri va finendo e probabilmente se ne riparlerà in primavera. Che tristezza…

4 Comments

  1. manricone 5 Novembre 2012
    • raldi 5 Novembre 2012
  2. manricone 5 Novembre 2012
    • raldi 6 Novembre 2012

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.