Ciao mondo!

Ciao Mondo

Nasce oggi il blog della pesca, una realtà nuova nel panorama della pesca sportiva. E ci sembrava giusto salutarvi così: Ciao Mondo!

Cos’è il blog della pesca?

Semplice, il blog della pesca è un blog che tratta di pesca sportiva e del mondo che gira intorno ai pescatori.
Ma fate attenzione, perchè il blog della pesca non è un normale blog, è un Social Blog, per cui a scriverlo sarete proprio voi, i pescatori. Venite a scorpire come nella nostra pagina di presentazione!

ora voi vi chiederete se c’era veramente bisogno di un blog sulla pesca sportiva. Insomma, online esistono già decine se non centinaia di blog, forum, social network, gruppi su facebook e chi più ne ha più ne metta, tutti, chi più chi meno con il loro seguito. Quindi perchè creare un Social Blog?
Semplicemente perchè vogliamo dare la possibilità ai pescatori di essere finalmente al centro dell’attenzione. E ci piace l’idea farlo con un nuovo strumento all’altezza e in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti. Come abbiamo detto, online esistono già moltissimi altri siti dedicati all’argomento, ma sinceramente non siamo mai riusciti a trovarne uno che ci piacesse a pieno. Si passava dal blog che non veniva mai aggiornato, al forum dove se eri un principiante e cercavi di fare una domanda eri considerato alla stregua di un blasfemo, al social network che altro non era che una pessima scopiazzatura di facebook venuta male, fino ad arrivare all’e-commerce complicatissimo dove riuscire a fare un ordine era un bagno di sangue.
Potete capire che per noi, che abbiamo fatto di internet il nostro lavoro, una realtà così confusionaria ci andava stretta.

Ecco quindi il blog della pesca!

Un progetto semplice, basato su alcune delle più avanzate tecnologie presenti nel mondo del web e studiato per essere utilizzato anche dagli utenti meno esperti. Infatti il blog della pesca è costruito utilizzando WordPress, uno degli strumenti più citati quando si parla di Blog e che vi permetterà di scrivere e pubblicare in rete i vostri articoli con estrema facilità.
Ma non è finita qui. Grazie ad alcune delle tecniche di web design di ultima generazione potrete leggere  vostri articoli anche dai vostri smartphone o dai vostri tablet. Infatti il blog della pesca è stato disegnato utilizzando tecniche di design responsivo, capaci di adattare la grafica del sito a qualsiasi dispositivo voi stiate utilizzando.
Figo vero!

Ora non resta che scrivere

Ora che ci siamo conosciuti, non resta che scrivere e rompere il ghiaccio. Cominceremo noi a inserire alcuni contenuti cercando di attirare qui sulle nostre pagine più pescatori e interessati possibili, però ci piacerebbe, un giorno (in un futuro non tanto remoto possibilmente), avere l’onore di leggere anche i vostri articoli!
Quindi se il progetto vi piace, e volete entrare a farne parte non vi resta che registrarvi e iniziare a scrivere!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.