Il blog della pesca
Tuttospinning.com negozio online specializzato in trout area
Tuttospinning.com negozio online in trout area

Staff

Come certamente saprete, il blog della pesca è scritto dai pescatori per i pescatori. Per cui il nostro staff siete voi cari pescatori. Nonostante questo però alcuni utenti, con il tempo, si sono guadagnati il ruolo di autori e di editor.

Se siete dei frequentatori assidui del blog della pesca sicuramente li conoscerete già, avrete certamente già letto i loro articoli e magari avrete già avuto modo di parlare con loro, magari anche di farci qualche uscita di pesca. Se invece siete nuovi qui potrete cominciare a conoscere alcuni degli utenti più assidui del blog della pesca. Potrete poi ritrovare i loro articoli e magari cogliere spunti e idee per le vostre uscite di pesca o per i vostri articoli.

Gli amministratori:

Luca RaldiriLuca Raldiri

La passione per la pesca sportiva ce l’aveva nel sangue, nella famiglia del padre i pescatori si sprecano, tuttavia in lui l’interesse (o forse è meglio dire l’ossessione) per la pesca sportiva nasce tardi, a vent’anni oramai compiuti.
Comincia la sua carriera di pescatore come molti altri pescatori italiani con la trota in laghetto e, in breve tempo inizia a conoscere altre pesche e altri pesci. Incuriosito dalla pesca con gli artificiali, compra, con l’amico Pasquale Saporito, la sua prima canna da spinning e dopo un pomeriggio di prove in un laghetto a pagamento è subito amore. Da quel momento non lascerà mai più la pesca con le esche artificiali; la sua specialità è il bass fishing, ma non è raro vederlo cimentarsi nella pesca alla trota in torrente, dove riesce ad unire la sua grande passione per la pesca con l’amore per la montagna. In questi ambiente spesso si cimenta nella pesca a mosca e ad emulare l’eroe del cartoni animati Sampei, pescando a Tenkara.

Bass LinoPasquale Saporito

Anche per lui la passione per la pesca era scritta nel destino, figlio di un garista della pesca al colpo, ha sempre bazzicato i laghetti vicini a Milano. Prima di fare coppia con l’amico Luca Raldiri le sue battute di pesca si limitavano a sporadiche uscite con il padre, spesso anche in mare alla ricerca di orate con il gommone paterno.
Attratto da tutte le tecniche di pesca adora sperimentare nuove esche e nuove tecniche. Anche se, come per l’amico, è la passione/ossessione per lo spinning e le esche artificiali a farla da padrone, si cimenta spesso nella pesca con esche naturali, e spesso anche con le esche vive, anche solo per il semplice desiderio di sperimentare.

Gli Autori:

Fritto MistoFritto Misto

Fritto Misto in realtà è un utente finto,  è quello che in gergo viene chiamato un bot. Gli editori assegnano a questo autore tutti quegli articolo generici sul mondo della pesca. Troverete moltissimi suoi articoli nella sezione News.
Perchè Fritto Misto? Non lo sappiamo, quando abbiamo pensato al nome cercavamo qualcosa che potesse far capire che questo autore avrebbe spaziato su diversi campi e avrebbe parlato di tutto… Non è vero, in realtà era ora di pranzo e avevamo fame.

Il BurloneIl Burlone

Il Burlone non è un utente molto attivo, in realtà scrive pochissimo… Anzi scrive una volta l’anno, ma quella volta che scrive (solitamente il primo di aprile, strano vero?) ci strappa sempre un sorriso e spesso cattura anche parecchi “boccaloni”.
Non vi preoccupate se anche voi siete cascati nell’esca del Burlone, lui è un pescatore provetto.