Il blog della pesca
Tuttospinning.com negozio online specializzato in trout area
Tuttospinning.com negozio online in trout area

Collaborazioni

Dalla sua fondazione, nel ottobbre 2012 ad oggi, i ragazzi dello staff de Il blog della pesca hanno avuto il piacere di collaborare con molte realtà nel mondo della pesca italiano.

Essendo noi uno dei blog più evoluti e più attivi sul web che trattano il mondo della pesca sportiva italiana, veniamo continuamente contattati da molte realtà dello stesso settore. Ci fa sempre molto piacere ricevere richieste di collaborazione, sia perchè ci piace avere un parere critico sul nostro lavoro, sia perchè, se riceviamo così tante richieste, vuol dire che tutti i nostri sforzi per portare avanti questo progetto stanno portando i loro frutti. E questo ci riempie di orgoglio.

Nonostante le richieste siano numerose, per nostra politica cerchiamo di limitarle con cognizione. Ci piace offrire contenuti il più possibile liberi da forzature da parte di brand o simili, vogliamo che le informazioni contenute sulle nostre pagine siano di reale utilità, soprattutto per i nostri utenti!

Per questo nel tempo abbiamo scartanto molte richieste e abbiamo concesso il nostro tempo e tutti i nostri sforzi per far funzionare invece le collaborazioni che ritenevamo più interessanti e divertenti, per noi che seguiamo questo social blog soltanto per pura passione ma soprattutto per gli utenti finali che ci seguono quotidianamente sulle nostre pagine online e sui social network.

I Punti di forza de Il blog della pesca

Crediamo che non sia una novità se diciamo che tecnicamente sul web la pesca sportiva italiana sia praticamente un novità. Esistono da anni forum e siti sulla pesca online ma molti si basano su un concetto vecchio di web; al giorno d’oggi con tutti gli strumenti sociali in continua crescità e con l’avvento del mobile un pescatore può essere sempre connesso con gli altri appassionati di tutto il mondo. Proprio questa interattività tra pescatori è ciò in cui noi dello staff abbiamo sempre creduto (grazie al nostro background professionale) e abbiamo cercato di portare avanti fin dagli inizi.

Eravamo stanchi di vedere online siti graficamente brutti, pieni di banner pubblicitari sbarluccicanti e pacchiani che ricordavano vagamente gli albori del web.

Anche l’occhio (dei pescatori) vuole la sua parte

Volevamo finalmente dare alla nostra grande passione la veste grafica degna delle grandi soddisfazioni che ci da in pesca, così che anche altri pescatori potessero essere invogliati a leggere e a scrivere articoli sulla pesca per condividerli con gli altri appassionati.

Siamo stati i primi in italia a portare il responsive design e un sito consultabile dignitosamente anche da mobile nel mondo della pesca sportiva online, e siamo stati i primi a sviluppare il concetto di social blog. Con questo non vuol dire che siamo i migliori pescatori in italia, anzi abbiamo tantissimo da imparare e grazie al blog abbiamo conosciuto pescatori straordinari, ma abbiamo la presunzione di dire che sappiamo fare bene il nostro lavoro (dopotutto ci pagano per fare siti internet) e che cerchiamo sempre di mettere in questo progetto tutta la nostra professionalità (anche se per ora non abbiamo trovato nessuno che ci paghi per farlo).

Ok siete bravi, ma alla fine cosa avete fatto e con chi avete collaborato della pesca sportiva italiana?

Scusate se ci siamo dilungati, veniamo ora a presentarvi le realtà con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare. Abbiamo deciso di riservare questo piccolo spazio proprio a coloro che hanno voluto darci fiducia credendo nelle nostre capacità.

SportIT

sportit

SportIT è uno degli e-commerce online più grandi in italia  per quanto riguarda l’attrezzatura sportiva. Abbiamo deciso di collaborare con loro perchè abbiamo trovato una grande attenzione per il reparto pesca sportiva e perchè abbiamo avuto il supporto di un grande team di comunicazione che segue le PR di SportIT.

Continua a leggere ->

Match Fishing

match-fishing

Match Fishing è uno dei portali in rete più seguito dagli amanti della pesca sportiva. Recentemente hanno sviluppato una nuova sezione del sito dedicata alla pesca a spinning alla quale ci hanno chiesto di collaborare scrivendo una serie di articoli sapendo che il nostro staff ha più dimestichezza con questa pesca.

Continua a leggere ->

FishCubeTV

fish-cube-tv

L’amicizia con i ragazzi di FishCubeTV è nata ben prima che tutti decidessero di unire le forze  per spingere avanti due dei progetti più seguiti e promettenti nel panorama della pesca sportiva italiana. Infatti siamo tutti pescatori che girano per la provincia milanese appassionati di esche artificiali.

Continua a leggere ->

Street Fishing Italia

street-fishing-italia

Avevamo conosciuto i ragazzi di Street Fishing Italia durante un’intervista, ci sono sembrati molto bravi e il loro progetto ci è piaciuto così tanto che li abbiamo invitati a scrivere anche per noi per mostrare ai nostri utenti il lato più urban della pesca, tutto nel rispetto del Catch And Release puro, senza compromessi!

Continua a leggere ->