Come prepararsi un jig autocostruito per la pesca al siluro

La pesca al siluro con le esche artificiali è già da diversi anni una delle tecniche più in voga tra i pescatori in acqua dolce del nord italia. La mole delle prede e la combattività sono certamente tra le caratteristiche che più attirano del Big Game in acqua dolce. Era normale che pescatori derivanti da altre tecniche e da altri approcci studiassero dei “metodi alternativi” per andare a pesca di siluri sui nostri grandi fiumi.

Matteo con un bellissimo Siluro

È proprio questo il caso di Matteo della ormai nota squadra di FishCube che, da bravo esperto di bass fishing, ha pensato di portare la pesca a jig, un artificiale classico nella pesca del black bass, nella pesca al siluro. Non si tratta certamente di una rivoluzione, infatti già da anni i pescatori di siluri erano abituati ad usare teste piombate ed esche siliconiche durante le loro battute di pesca.

Quello che però Matteo non riusciva a trovare in commercio erano delle teste piombate da siluro con il classico guard antialga. Quindi dei veri e propri jig antialga pensati per la pesca al siluro.

Così ha deciso di costruiseli da solo, e ci ha fatto anche un video tutorial per spiegarci come poterci preparare dei jig autocostruiti per la pesca al siluro. Buona visione!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.