Storione da record in Canada

Il 12 Giugno Ron and Paul Jarvis arrivano in Canada lungo il fiume Fraser per passare un weekend alla ricerca dello Storione Bianco il gigante delle acque americane e alle 11 del mattino Paul viene accontentato con quello che da molti può essere definito il pesce della vita.

Il giovane pescatore una volta che il tutto sarà finito ricordando i primi momenti dirà:

Nei primi minuti che l’ho avuto in canna non potevo credere alla potenza che sprigionava il pesce. Io sono un ragazzo grande e grosso ma riuscivo a malapena a tenere la canna fra le mani

Storione bianco da recordLo storione vergine

Dopo il combattimento che ha impegnato Paul e lo staff della Big River Fishing Adventures per un ora affiora a galla questo gigante delle acque dolci che misura 361 cm per un peso stimato intorno ai 300 kg, oltre la maestosità di questo pesce stupisce anche il fatto che risulti essere uno “storione vergine” e cioè uno di quei pesci a cui non era stato ancora applicato il chip di riconoscimento.

Dean Werk proprietario di Big River Fishing Adventures si ritiene molto soddisfatto in quanto è il quarto storione gigante che esce quest’anno e soprattutto perchè dimosta che il loro lavoro per la tutela di questo fantastico pesce sta iniziando a portare i propri frutti.

 FONTE:

Great River Fishing

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.