Arrestati due bassmen che cercavano di barare

bassmen-arrestatiUna notizia che arriva dal paese dove il bass fishing è nato che farà sicuramente sorridere i bassmen italiani, infatti durante tournaments sul Lago Guntersville in Alabama Gary Minor Jr. di Albertville e Robert Gillaspie di Boaz sono stati arrestati per aver cercato di prendere parte alla competizione con dei pesci già pescati da portare in pesa a fine gara.

Il rapporto tra i due bassmen e il pro Johnathan Henry

Ovviamente questo non è il primo ne l’ultimo caso di truffa in un tournaments dei circuiti di bass fishing, ricordiamo infatti che in America questo tipo di competizioni possono arrivare ad avere premi da migliaia di dollari, ben lontani da quelli a cui siamo abituati in Italia. Ma questo caso ha fatto scalpore perchè la coppia di Lupin del bass fishing erano molto vicini ad un Pro americano Johnathan Henry che recentemente si è aggiudicato la vittoria nel Rayovac Series e che sul lago Guntersville fa proprio la guida di pesca.

Apparentemente Johnathan Henry è stato ingannato dalla coppia di bari, infatti dopo aver parlato di pesca con loro una mattina su un molo. I due lo sentivano spesso chiedendo consigli e info su come si stessero muovendo i pesci nel lago e cose simili e spesso si erano scambiati pareri, consigli e favori. Cose normali a cui tutti i pescatori sono abituati. Henry sostiene di non aver mai avuto la minima idea che i due avessero in programma di barare nei tournaments locali. Anche perchè i due sono degli imprenditori abbastanza conosciuti nella zona, e non avevano certamente bisogno di rubare il premio della gara per necessità.

Intervistato sulla faccenda Johnathan Henry ha sentenziato:

I actually considered them my friends on a personal level, but these individuals were in no way ever employed by my company, or part of any pro-staff or promotional team

Attualmente li considero miei amici personali, ma questi individui non sono mai stati legati in alcun modo alla mia compagnia, o ad alcun pro-staff o team promozionale

Fonte:

Wired2Fish

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.