4000 euro di multa a una vongolara sorpresa a pescare sotto costa

guardia-di-finanza-di-otrantoControlli all’alba nello specchio d’acqua antistante Civitanova e Porto Recanati da parte della Guardia costiera. Il personale militare dell’Ufficio circondariale marittimo di Civitanova e della delegazione di spiaggia di Porto Recanati ha accertato la presenza sotto costa di un’imbarcazione che stava pescando in zona non consentita.

Al comandante dell’unità da pesca è stato contestato l’illecito amministrativo per violazione del regolamento comunitario che impone alle unità intente alla pesca delle vongole una distanza dalla costa superiore alle 0,3 miglia nautiche. Nel corso dello stesso intervento è stata sottoposta a sequestro amministrativo anche la draga idraulica con la quale  la vongolara ha commesso l’illecito.

Quattromila euro la multa e con l’entrata in vigore della licenza da pesca a punti; al  comandante, autore dell’illecito, nonché al titolare della licenza da pesca, sono stati applicati sei punti ciascuno. L’Ufficio circondariale marittimo – Guardia Costiera di Civitanova continuerà a potenziare nei prossimi giorni le attività di vigilanza in mare, al fine di scongiurare il ripetersi di comportamenti illeciti.

Fonte:

Cronache Maceratesi

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.