Per Pasqua nuovi ripopolamenti di trote nella provincia di Genova

Trota FarioFra il 16 e il 18 aprile, nella provincia di Genova, è stato programamto il rilascio di 16 quintali di salmonidi (120 chili di trote fario e 1.507 chili di iridee), a completamento dei 45 quintali immessi prima dell’apertura di febbraio.

Le immissioni cosiddette di pronta cattura riguarderanno i laghi del Brugneto e Bruno del Gorzente e i torrenti Bisagno, Stura, Varenna, Gorsexio, Acquasanta, Lerone, Riccò, Verde, San Martino, Sturla di Borzonasca, Lavagna, Petronio e Graveglia, nei quali dalle 19.30 di martedì 15 aprile alle 6.30 di sabato 19 sarà perciò vietata la pesca.

La pesca rimane consentita nelle zone turistiche di pesca, compresa quella del Graveglia, in quelle a regolamentazione speciale senza prelievo del pescato e in tutte le acque ‘libere’ non comprese nell’elenco delle immissioni.

I tecnici spiegano:

Le semine di pronta pesca hanno il duplice scopo di aumentare la pescosità dei nostri torrenti per la pesca sportiva ed evitare che questa attività così importante per il territorio possa avere conseguenze negative sulle popolazioni ittiche locali

Facciamo presente inoltre che dal 18 aprile entrerà in vigore la nuova normativa regionale sul rilascio delle licenze di pesca

Fonte

Genova Today

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.