Dal 18 aprile introdotta nuova legge sui pemessi di pesca in Liguria

Vigilanza itticaDal 18 aprile, sarà introdotta la nuova legge regionale 8/2014 che stabilisce che i pescatori liguri non dovranno più pagare due marche da bollo da 16 euro e portare due fotografie: basterà infatti la sola ricevuta del versamento annuale per la pesca (sul c/c 11491164 intestato a Regione Liguria, tasse e soprattasse, licenza pesca provinciale, causale “licenza di pesca dilettantistica” e dal costo di € 45.45) completa dei dati anagrafici e indirizzo del pescatore, accompagnata da un documento di riconoscimento e dal tesserino segnacatture del 2014.

Per i ragazzi e le ragazze al di sotto dei 16 anni sono sufficienti la carta d’identità e il tesserino segnacattura. Restano comunque valide sino alla scadenza tutte le licenze di pesca rilasciate prima dell’entrata in vigore della nuova legge regionale.

Bisognerà però fare sempre molta attenzione e portare sempre con se i documenti necessari per pescare infatti, contestualmente all’inserimento della nuova normativa sono state inasprite le sanzioni amministrative, e in taluni casi viene estesa la sanzione accessoria che prevede la confisca delle attrezzature da pesca.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.