Il blog della pesca

Molix FS Spinnerbait

2_ozAnche se non è ancora il 21 Dicembre possiamo affermare senza ombra di dubbio che l’inverno è arrivato e con lui per me è giunto il momento di Mr. Esox il Luccio, devo ammettere che non son molto preparato per quanto riguarda questo tipo di pesca specifica perciò in una delle prime uscite di quest’anno decido di usare un esca che permetta di sondare grandi quantità d’acqua e che riduce a minimo il rischio di incaglio con conseguente perdita dell’esca.

Conscio che l’inverno è alle porte ordino su SportIt due FS Spinnerbait Willow Tandem da 1/2 Oz (14 gr) di casa Molix. FS Spinnerbait Willow Tandem è dotato di  due palette in alluminio ultraleggero, in grado di creare vibrazioni appena entra in acqua, lo skirt disponibile in 6 colori diversi è in una speciale mescola che permette un ancora migliore presentazione dell’esca in acqua.

Test sul campo

Domenica pomeriggio il clima era quello classico invernale per chi come me è abituato a vivere nella provincia milanese, nebbia che limita la visibilità e pioggerellina che provoca solo fastidio, prendo in mano la canna da casting e decido di andare in una cava della zona a cercare qualche Pike che gira per il sotto sponta alla ricerca di  pesce foraggio.

Nella prima parte della pescata utilizzo un grub giallo di 12 cm con una testina piombata da 10 grammi ma non ottengo risultati oltre ad un paio di incagli con dei rami sommersi, infreddolito e un pò seccato da questo cappotto che si sta delineando nella mia mente decido di estrarre dalla sua confezione FS Spinnerbait Willow Tandem colore White Chartreuse lo lego al finale in fluorocarbon del 1.0 e inizio a lanciare in prossimità di alberi sommersi e ramaglia.

Ormai sono quasi rassegnato a tornare a casa con le pive nel sacco e l’ennesimo cappotto in bacheca ecco che dall’altra parte sento una botta secca e decisa, ferro e inizia un breve combattimento che mi vede vincitore portando a riva un luccio di circa 50 cm. Dopo le classiche foto di rito viene rilasciato sperando di rincontrarlo quando sarà cresciuto.

In conclusione possiamo dire che FS Spinnerbait Willow Tandem è un ottimo spinnerbait che con le sue colorazioni permette di coprire buona parte delle situazioni e sicuramente merita un posto nelle esche che non dovrebbero mai mancare nella tackle box.

Exit mobile version