Il blog della pesca

Mondiale Peacock Bass Fishing 2012 – Risultati

Logo Mondiale di Bass Fishing Venezuela 2012

Lo scorso weekend si sono tenute le finali del mondiale di Bass Fishing 2012 in cui l’italia doveva difendere il titolo di campione del mondo vinto in Portogallo nel 2011.

La competizione non sembrava essere partita nel migliore dei modi, infatti su Facebook venerdì si poteva leggere un breve resoconto di Franco Mancini, atleta di punta della nazionale, in cui parlava delle sue prime impressioni e dell’assegnazione delle barche:

Io e Vincenzo abbiamo la barca da sci nautico con motore manuale senza pedaliera; Debbi e Ruggi hanno una bella barca, ma il motore elettrico fa i capricci; Riello e Peruzzo buona.
Abbiamo cercato di dividerci le zone di pesca, noi abbiamo preso solo un bassetto e visto altri due ma non grandi, Debbi-Ruggi con il Corsi hanno visto e preso pesci belli e lo stesso hanno fatto Eddy e Riello.
Comunque il lago è immenso e tutto bello ma anche molto pericoloso: ci sono secche e alberi da tutte le parti, avvicinarsi alla riva è difficile, quindi trovare spot non è facile. Non abbiamo neanche modo di comunicare, il telefono non prende e le radio in barca è come non averle!!!!
Bho speriamo bene ma ellè dura!!!
Noi siamo in difficoltà perché uno o guida o pesca e poi la barca ha una sponda altissima e si pesca di m…. !!!!
Comunque forza Italia!!!!

La prima giornata vede gli italiani fermarsi al settimo posto, dietro la russia. Un risultato che rispecchia le parole di Mancini. Infatti per la Nazionale Italiana ci sono stati problemi sia con l’imbarcazione di Mancini-Battaglia sia con il motore elettrico di Peruzzo-Riello che dopo due ore hanno dovuto sostituire la barca. Le sfortune per Franco e Vincenzo non terminano con i problemi alla barca, ma continuano con le prede, infatti la conta delle slamature a fine giornata sarà di 5 pesci. Fortunatamente sembra che la prova di Peruzzo-Riello, che concludono con un 11° assoluto di giornata, sia andata meglio rispetto alle altre due coppie del team italiano.
Che le situazioni del lago siano difficili lo dimostra anche il 4° posto dei padroni di casa che sembrano essere rimasti spiazzati.

Meglio il secondo giorno che vede la rimonta italiana su Russia e Portogallo, riuscendo ad arrivare al quinto posto. E’ proprio nel day 2 che la coppia Mancini-Battaglia risorge riescendo a guadagnare il 3°posto nei risultati assoluti di giornata. Sarà proprio la qualità delle catture del team italiano a fare la differenza con il Portogallo, nonostante le due squadre avessero le stesse penalità. Da segnalare la disastrosa giornata per Peruzzo-Riello che hanno perso più di due ore di gare dovendo cambiare nuovamente barca.
Alla testa della classifica invece vediamo una rimonta della squadra di casa che risale dalla quarta posizione scalzando così il Messico.

La terza ed ultima giornata vede i padroni di casa del Venezuela consolidare il loro primo posto, guadagnandosi così il titolo mondiale, mentre il Messico, partito bene nel Day 1 perde un’altra posizione in favore del Swaziland che guadagna così la medaglia d’argento.
Agli italiani invece andrà il cucchiaio di legno con il rammarico di essere arrivati a solo 9,5 penalità dal Bronzo. Resta comunque la soddisfazione del primo team europeo in classifica.

Per tutte le news, le foto dell’evento e i video vi rimando sulla pagina facebook di Bass Fishing Tournament News, dove potrete trovare anche tutte le news relative al mondo dell’agonismo di Bass Fishing. Colgo anche l’occasione per ringraziare gli amministratori della pagina che ci hanno sempre tenuti informati sugli avvenimenti, fornendoci sempre grafiche e foto molto dettagliate.

Logo Mondiale di Bass Fishing Venezuela 2012
Exit mobile version