Grazie Oldstomp Lures

Oggi sono uscito per una rapida sessione di pesca al cavedano in torrente con gli artificiali Oldstomp. Lasciatemi dire: non ho mai visto una cosa del genere.
Acqua fredda dopo le copiose piovute, non si vedeva attività con i pesci tutti rintanati. Mi sono detto “sarà proprio un gran bel capotto”.

Primo lancio con lo sbirulino 8cm palettato nel sotto riva, due giri di mulinello e vedo subito un cavedano che gli fà la caccia. Apre la bocca e ingoia letteralmente lo sbirulino! Non di grande dimensioni (sul mezzo kg PS: non è quello della foto 😀 ) ma per una giornata di 10 gradi tutto mi aspettavo tranne di prendere pesce. Video e rilascio. Continuo e due lanci dopo, subito un altro cavedano uscito da una grotta attacca lo sbirulino. Un altro slam! E così via per i 30 minuti prefissati per la pescata (purtroppo alle 16:30 era già buio).

Non è che i pesci fossero attivissimi, è solo che questi artificiali stimolano un vero e proprio istinto predatorio nei pesci che non riescono a resistere al loro movimento, sia recuperato a scatti che lineare.

Ero partito per un capottone gigantesco e sono ritornato con un rapporto “lancio cavedano” 2 a 1. Molto probabilmente se non avevo questi artificiali, oggi non avrei preso granchè! Grazie Oldstomp Lures!!!

Domani si farà sul serio! Proverò a stanare il big cavedano nel mio gorghetto (dove ho tirato fuori cavedani sui 2 kg e un big di 2.8 kg) poi spero che domenica mattina, se le condizioni lo permettono, cercherò di stanare il pike e il big bass solo con gli artificiali Oldstomp! Tutta la qualità del made in Italy!!!

Sito ufficiale Oldstomp Lures: http://www.oldstomp.com/

Pagina Oldstomp: http://www.facebook.com/Oldstomp

Pagina gruppo: Pescare che passione

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.